Shop Online Dopo di Noi Toscana
Progetto finanziato dalla Regione Toscana “Uno sguardo sul futuro” creazione di una pagina e-commerce della solidarietà
Perché viene fatta la pagina?
- Per sostenere il progetto Casa Arrighi, che è un progetto di co-housing che vuole tutelare il diritto all’autonomia ed alla emancipazione dalla famiglia della persona con disabilità.
- Per far sperimentare ai ragazzi un’attività lavorativa.
Si deve segnalare che gli oggetti della pagina (le bomboniere, i giocattoli e gli accessori per gli animali) sono creati dalla “Associazione Porte Aperte” di Vinci (loc.Sovigliana-Spicchio) attraverso il recupero e il riciclo di oggetti inutilizzati.
Si deve segnalare che Il caffè è prodotto da una impresasociale “Otherwise, diversamente caffè” di Empoli. E’ una attività interamente pensata, sviluppata e gestita da personale diversamente abile. Nella torrefazione i ragazzi con disabilità producono e confezionano il caffè, utilizzando macchinari e strumenti in parte donati da alcune ditte e in parte costruiti artigianalmente. Otherwise si ispira a principi di carattere etico e persegue il rispetto del territorio, per questo viene utilizzato solo caffè proveniente da agricoltura biologica e certificati Fairtrade.