Introduzione - dopodinoi

Vai ai contenuti

Introduzione

ATTIVITA' > Progetti residenziali
La Fondazione vuole realizzare e diffondere sul territorio dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno tanti appartamenti, dove le persone con disabilità possano vivere insieme ad altri, sia pure con l'aiuto di operatori, sperimentando un percorso verso una vita autonoma.
 
Gli appartamenti possono rappresentare l’occasione per emanciparsi dalla famiglia e acquisire una propria autonomia, anche solo per un periodo, oppure ospitare persone che non hanno più una famiglia.
 
Intendiamo realizzare tante abitazioni in cui l’organizzazione del lavoro delle figure professionali coinvolte si adatti totalmente alle esigenze quotidiane degli abitanti della casa. Non ci sarà dunque un modello organizzativo standard per tutte le “case”, ma ognuna avrà il proprio, in base alla vita e alle esigenze dei “ragazzi” ospitati, proprio come avviene in ogni famiglia.
 
“Casa Arrighi” e “Casa Pontorme” fanno parte del Progetto “Vorrei mettere su casa” 2018-2021 (Legge per il Dopo di noi), al quale la Fondazione partecipa come partner con altre associazioni e dove il capofila è la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, che suddivide tra i vari partners il finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana per realizzare le diverse azioni previste nel progetto stesso.
Fondazione dopo di noi Onlus (ETS)
via Cavour, 43/b Empoli
e-mail: segreteria@dopodinoitoscana.it - pec: postmaster@pec.dopodinoitoscana.it
Codice univoco per fatturazione elettronica M5UXCR1
Codice Fiscale:91024720483 – Partita IVA:05541020482
Alessandro Fornaciari 340 6414704 - Casa Arrighi 0571 921308
Torna ai contenuti