La storia - dopodinoi

Vai ai contenuti

La storia

CHI SIAMO
La “Fondazione Dopo di Noi” fu costituita nel 2004. Le istituzioni – la ex Azienda Unità Sanitaria Locale N. 11 e il Comune di Empoli - aprirono un dibattito e un confronto a vari livelli: tra le famiglie, le stesse istituzioni e il terzo settore.
 
S'incontrarono le associazioni in rappresentanza degli utenti e anche singole famiglie per comprenderne le esigenze e le richieste.
 
Si diede quindi vita a una Fondazione di partecipazione che, con il contributo sia di soggetti pubblici che privati, rappresentava uno strumento idoneo a favorire la realizzazione di servizi e strutture che potessero rispondere alle esigenze del “durante noi” e del “dopo di noi”.

Con la Fondazione si voleva dare una risposta alla grande preoccupazione di molti genitori rispetto al futuro dei propri figli, nell’eventualità che per vari motivi restassero privi del sostegno familiare.

Siamo convinti, infatti, che per progettare il futuro occorra attivarsi nel presente, e costruire “un progetto di vita” che sia un’azione concreta e che tenga conto delle potenzialità, delle esigenze e delle aspirazioni della persona con disabilità e della sua famiglia.
 
Per questo l’impegno della Fondazione è di realizzare azioni dirette, da una parte, alla tutela della persona nella sua globalità, e dall’altra, a promuovere progetti residenziali alternativi all’ambiente familiare, da sviluppare in stretta collaborazione con le istituzioni, la persona e le famiglie.
Fondazione dopo di noi Onlus (ETS)
via Cavour, 43/b Empoli
e-mail: segreteria@dopodinoitoscana.it - pec: postmaster@pec.dopodinoitoscana.it
Codice univoco per fatturazione elettronica M5UXCR1
Codice Fiscale:91024720483 – Partita IVA:05541020482
Alessandro Fornaciari 340 6414704 - Casa Arrighi 0571 921308
Torna ai contenuti